I concetti mostrati spiegano il processo, ma sarebbe meglio poter simulare in contemporanea per acquisire tutte le competenze necessarie. Qualcosa occorre imparare nella programmazione, questo sicuramente.

Per farlo, ci sono molteplici risorse disponibili anche gratuitamente sul web.

 EasyLanguage è piuttosto semplice come linguaggio e se hai già esperienza di trading non dovrebbe essere così difficile impararlo. 

Ad esempio, ti posso consigliare di dare un'occhiata a questo video tutorial su EasyLanguage, il linguaggio di programmazione che io uso maggiormente: https://www.youtube.com/watch?v=PSqqjiEmrC4



Se pensi di lavorare esclusivamente in discrezionale anche in futuro non credo che il mio materiale possa essere un investimento valido. Anche se imparassi come io esploro i mercati poi avresti difficoltà a replicarlo perché un software di supporto sarebbe necessario sia per la pianificazione, sia per la realizzazione operativa. 

Ti consiglierei comunque di dare un'occhiata al materiale e di visionare le lezioni che sono aperte a tutti, potresti farti un'idea un po' più concreta di cosa significhi creare dei TS e magari ricrederti su quelli che pensi possano essere dei limiti.


Vedi anche i video:

Non so programmare, posso creare trading system?

https://youtu.be/m23DGy3Z4ks

Serve la Matematica complessa nei Trading System?

https://youtu.be/7qBr3AlajZ8