La risposta diretta sarebbe "SI" ma ci terrei a specificare che non è con un TS che si può pensare di diventare trader, per un corretto approccio è necessaria diversificazione e quindi un pacchetto di TS (e questo non sposta il problema iniziale sulla sorveglianza o meno del software ma mette un freno a facili illusioni). 


Personalmente ho i TS che girano 24/7 su un cloud e teoricamente non è richiesto alcun intervento anche se un'occhiata ogni tanto è opportuno darla per verificare che non ci siano malfunzionamenti. 


Arrivare però a tale punto non richiede solo investimenti nel programma Unger Academy, saranno necessarie altre uscite per i dati in realtime e il server a cui appoggiarsi, la cosa va quindi attentamente valutata. 


Una alternativa sarebbe la costruzione di sistemi basati su barre daily che richiedano solo una immissione ordini al giorno e nessun intervento successivo, nel percorso tale approccio viene toccato ma non è il focus principale per cui potresti trovarti deluso dovendo poi fare uno sforzo aggiuntivo ad adeguare i tuoi sviluppi.


Vedi anche il video:


Trading Part-Time


https://youtu.be/aIg_hOUDTOM